martedì 17 luglio 2012

SONO CIO' CHE SONO


SONO CIO' CHE SONO
Io Lina che cammino lenta sull’ asfalto grigio.Io che osservo la vita andare avanti velocemente  
Chi seguirà le mie orme, ripercorrendo i miei stessi passi?
Io... sono come le foglie autunnali, che si dileguano con il vento.Io... che della paura sono schiava,
Io ...che fuggo per cercare sollievo. 

Cosa voglio io dal mondo ancora non  so.Io...figlia di una generazione incompleta, credo di essere ciò che non sono , ma di vita gioiosa voglio 
vivere, affinché la morte sia men dolorosa. Ma nel mezzo di questo percorso accidentato, la noia padroneggia il quotidiano, ma come può essere così? 

Io... voglio essere io con la mia incapacità di vivere felicemente,ma sempre con la certezza di dire:
SONO  IO ...LINA.
RESPIRIAMO VITA.
 Noi abbiamo tante  risorse sconosciute anche a noi stessi.Risorse che escono nel momento di grande difficoltà .
***
Abbiamo dentro di noi  tanta capacità e istinti che  sorprendono anche noi stessi quando dobbiamo  difendere i nostri  valori, in cui crediamo.
***
 Non  disperdiamo  gli insegnamenti a cui la vita ci  ha sottoposto.Mettiamo sempre nei nostri piedi un po' di cuore, ma non  lasciamo mai  libero arbitrio senza ragionare.
***
La vera vita non è quella che viviamo , ma quella che continua a vivere dentro di noi.
Tutto quello siamo  lo portiamo  con noi ...

 NEL VIAGGIO DELLA VITA .
 SORRIDO SEMPRE .
E per finta: non ho mai fumato .:-))
Non è piacevole nascondere la tristezza dietro ad un sorriso! Se siamo  felici ridiamo pure  e se siamo tristi   pazienza piangiamo ! Non possiamo  far finta di essere felici  mentre ci  piange il cuore! A me pure a volte mi capita  di sorridere mentre avrei  voglia di spaccare il mondo , ma poi il cuore si abitua a tutto e se ho bisogno  di piangere lo faccio!  . Sorrido quando sto  bene e ogni tanto me ne frego  degli altri e penso un  più a me stessa .Un saggio scrisse : Sorridere non vuol dire  essere "felici". Ci sono sorrisi che sanno nascondere le  "cicatrici"

1 commento:

Lina-solopoesie ha detto...

Noi i donne abbiamo la primavera nel cuore . Le donne amano e ti perdonano,Sono bambine sempre complicate che si nascondono dietro un semplice no! Le donne sono il bacio di una sera, il profumo della primavera Le donne vivono sopra una nuvola nel loro mondo fatto di illusioni e quando sono nei guai non lo ammettono mail . Le donne amano e quando amano lo fanno senza un pudore perché è amore. Le donne amano senza una logica quell’universo non lo si può capire. Noi donne siamo le migliori creatura dell'universo.Siamo affascinante e intrigante e dolcissime , e sappiamo amare ...sempre .