mercoledì 30 maggio 2012

I MIEI RICORDI .

[buona+notte.gif]
LA VITA E'VITA
La vita è in crescendo, è una continua fabbrica di ricordi. E’ un giardino che offre colori e profumi nuovi. Lì dentro ci sto bene, fin che è tutto ciò che abbraccio si rinnova . 

Se un fiore appassisce, non mi do tanta pena, so che un altro sogno sboccerà a riempire i miei occhi.
Cresce così il bagaglio dei miei ricordi,tra il profumo di nuovo e la memoria di quel che non è più.

Cosa importa se qualcosa si spegne, domani riaprirò le finestre e sarà giorno ancora.Cosa importa se cammino su sassi diversi, di strade la vita è piena.
Cosa importa se la mia mano non attinge dalla solita sorgente, il mio cammino è acqua in perenne movimento e la sete potrà  
Spegnersi ....Dovunque.
NON SI TORNA INDIETRO .
A che serve tornare indietro, per cercare i pezzi,che abbiamo  perso per strada  .Il tempo li ha corrosi e li ha resi ruggine.
***
 La  ruggine non è una cosa buona, raccoglierla e portarcela  addosso strada facendo corrode anche quello che abbiamo di  di integro. Tutto sommato non avrebbe alcun senso ....
 MA PER ME SI! 
DOMANI E UN'ALTRO GIORNO
Con la fantasia Immaginiamo  la nostra  vita come un'immensa giostra nella quale vi sono tante "attrazioni"da provare. 
***
Possiamo  finché gira possiamo provarle tutte  o limitarmi a guardare gli altri andare a giro.Non creaimoci inutili  barriere e limiti ,e provare  gioie nuove. prima  o poi ".
***
La giostra della vita" si fermerà e noi non potremmo  più scegliere,  e  ogni occasione svanirebbe  per sempre.
***
A volte  il confine fra il bene e il male è così sottile da confondersi, a volte ci  sembra di ritrovarci  da una parte o dall'altra senza nemmeno accorgercene,
***
 ed è proprio lì, in quella terra di nessuno che siamo veramente noi stessi , perché tutto fluisce naturalmente .
***
 Aspettiamo  una nuova alba che ci  porti un nuovo giorno felice, triste pazzo, malinconico, strano, e poi ci  lascerà così come l'ho  abbiamo  vissuto. 
***
Ma l'importante non è come l'ho abbiamo  vissuto questo giorno, perché non sempre è facile stare bene,
***
 ma l'importante è che l'ho abbiamo  visto nascere e morire, e che domani ce n'è sarà un altro...
 DOMANI E' UN ALTRO GIORNO . 

LE SCONFITTE E LE DELUSIONI .
Ogni  momento del nostro  oggi stiamo già  scrivendo il nostro  passato.
***
 Quello che ricorderemo e quello  che ci porteremo è per sempre è qui, nella nostra mente . Facciamo si che  sia pieno di sole, facciamo  in modo che sia il più bello che possiamo . Almeno proviamoci, per quello che ci riesce.
***
Le  sconfitta e le delusioni esistono e sono parte fondamentale della nostra vita  vita. Grazie a loro ci viene  impedito di diventare...
 TROPPO VANITOSI . 
 
 SORRIDIAMO SEMPRE 
Sorridiamo  sempre, e  in ogni occasione elargiamo  il mio tutto e siamo felici .       La Vita è un attimo che vola via.
***
 Non portiamo  dentro di noi  inutili rancori e doniamo  il nostro  tempo alle cose importanti, arricchiamo  di valore questi momenti fatti di niente,
***
 perché tutto può andar via in un attimo e  tutto può mutare.    Anche se è difficile  accettare il dolore, ma esso  è parte della gioia.
***
 Sono le due facce contrapposte di una medaglia chiamata vita. Amare è l'unica chiave che apre il forziere del bene. Quindi senza...
 RISERVE DICIAMO: IO AMO .

COLORIAMO IL MONDO 
Per conoscere nuove gioie , coloriamo insieme il mondo, ognuno con i colori dell' anima. Tuffiamoci nel cuore della vita è  cogliamo  le piccole gioie sempre sorridenti,
***
 vivendo  con la semplicità ogni momento, perché il sorriso è come il sole, illumina il cammino e riscalda ogni  cuore, e ogni dolore  verrà presto lenito.
***
 Lo disse anche San Francesco:Che le cose semplici sono le più belle.Auguriamoci che in futuro ci siano piu' persone capaci di credere a questo stupendo concetto.
***
Leghiamo ad un aquilone i nostri sogni e corriamo a perdifiato incontro ad un arcobaleno, e come bambini sorridiamo ...
 OGNI GIORNO ALLA VITA .

IL TEMPO  HA CAMBIATO ANCHE ME 
Il tempo ha cambiato anche me. Mi ha portato a credere che l'impegno maggiore debba essere quello di puntare ad una vita se non felice almeno tranquilla. Credo che qualsiasi scelta noi decidiamo saremo sempre insoddisfatti perché vivere tranquillamente non è cosa da poco ma se decidiamo di voler arrivare in alto significa che la nostra indole è quella.
***
 Allo stesso tempo se intraprendiamo questa "salita" piena di delusioni e ostacoli desideriamo allora di non averlo fatto. Dipende da quanto ci sentiamo forte e da quanto non ci sentiamo ancora arresi, a quali ambizioni aspiriamo e quale vita tranquilla noi abbiamo a disposizione.
***
 Sono dell'idea che sia più bello e giusto vivere una vita tranquilla ed essere felici per ciò che abbiamo conquistato. Con questo non dico di abbandonare i nostro sogni, ma di cercare di capire dove abbiamo sbagliato, per non essere riuscita a raggiungere i nostri obiettivi, e chiederci sempre il motivo sia anche giusto.
***
 I nostri piccoli desideri diventeranno realtà. Ma affinché diventino realtà ciò dobbiamo crederci veramente e aspettare il momento giusto che poi arriverà sempre, perché le cose semplici si ottengono coltivando, nessuno ti regale niente, neppure la vita. ..
 MA ARRENDERSI MAI .

LE BATTAGLIE DELLA VITA 
Ogni cosa  come inizia così  finisce, la vita è fatta così, non possiamo immortalare niente, i bei  tempi  passano  puntualmente  come quelli brutti, e che senso ha allora perdere tempo? Utilizziamolo al fine di avere più momenti possibile.
***
Possiamo  cercare di scappare  da ogni problema, di girargli le spalle e provare di  andarcene  ma ci   inseguiranno , ci   ripiglieranno sempre e si  parano davanti sempre più grandi, non permettiamo loro di vincere, guardiamoli...

 IN FACCIA E COMBATTIAMOLI . 
Lina Viglione .

  I MIO CASTELLO DI  CARTA 
Non piango  alla prima  disfatta : se la vita imperversa  sul mio castello  di carta portandolo  a precipitare, quella è la mia  occasione, ricomincio peso su peso . 
***
Rendo   completo  tutto ciò che nella mia vita è ancora perfettibile!Non sono migliore di nessuno ma sono differente a modo mio non seguo la massa amo identificarmi con classe.
***
La vita per fortuna non è ripetibile . Quando penso  di essere in fondo ad un burrone, ecco che scopro  di avere le ali, e allora non smetto più  di sorvolare .Vivo  e  lascio le  orme  del mio   passaggio, scolpite...
 NEI RESPRI DEL TEMPO . 
Lina Viglione .

LA VITA E'MERAVIGLIOSA .
Sono le piccolezze  a rendere speciale la vita ed è la spaziosità  di coglierli a rendere speciali le donne .È inutile girarci intorno e  autocommiserarci .
***
 È sempre e comunque il nostro  comportamento  verso la vita a decidere  il nostro destino: continuando  a operare  lo stesso errore, ossia non fare nulla  oppure tenere duro e lottare  per i propri sogni,
***
 rimettere  piena fiducia nell'unica persona che può cambiare le cose cioè noi stessi  .La vita è una sola ma i momenti che... 
CHE CI DONA SONO INFINITI .
 Lina Viglione .

SOLO IO CONOSCO ME STESSA .
Non mi incuriosiscono gli attributi  degli altri , ma i ricettivo, perché io ho un nome, mi chiamo Lina  . Sono una donna , ed è arrivando alle mie  radici  della mia esistenza che ho capito di essere una persona vivente ,

 di poter essere  archetipo , uno spazio , un pensiero, una parte rilevante  per qualcheduno .Tutte le persone imparano  il prezzo delle cose ma pochi  ne..
 APPRENDONO IL VALORE 
Lina Viglione .
IL CONCETTO DELLA FELICITA' 
Il concetto di felicità è relativo e soggettivo . Soggettivo perchè ciò che rende felice non sarà mai uguale  per nessuno .
***
La felicità è dentro di noi, se stiamo bene con noi stessi la afferriamo in ogni cosa .Lei ci sfiora di continuo e ma non non c'è  ne rendiamo conto al momento,  la si apprezza  quando la perdiamo.
Non cerchiamo  la luna in una cisterna,la felicità...
 E' DENTRO DI NOI .
 Lina Viglione .

VOGLIAMOCI BENE . 
volersi bene è un tragitto difficile, ma non impossibile,ma se vogliamo sentirci bene con noi stessi dobbiamo imboccare la strada dell'amore . 
Iniziando a prendere coscienza del nostro corpo, gestire i pregi e i difetti. Imparando ad accettare le nostre incompletezze e a valorizzare i nostri pregi.
***
Solo così ci sentiremo bene con il nostro corpo. Poi passiamo all'aspetto caratteriale . Scriviamo su un diario tutti i nostri pregi e in un altro con i nostri difetti.
Dopo leggendo i nostri difetti, scriviamo come potremmo farlo per migliorarlo, e se siamo veramente disposti a cambiare quel lato del nostro carattere cancelliamo dal diario i difetti e scriviamolo su quello dei pregi, sotto la sua nuova forma appresa .
***
Indubbiamente non tutti i difetti dipendono da noi e non li possiamo cambiare tutti, ma è necessario accettare i nostri difetti che non possiamo cambiare. E non sentiamoci offesi se qualcuno li riconosce in noi .
***
Non perdiamo la nostra autostima , ma pensiamo che noi siamo le persone più apprezzabili della nostra vita,e che è indispensabile volerci bene dato che passeremo una vita insieme a noi stessi . E vedremo che tutto andrà come il...
NOSTRO CUORE DESIDERA .
 Lina Viglione. 

UNA LEZIONE DI VITA .
Ho imparato a capire  la vita con Coraggio, sin da  ragazzina . 
Quando mi sono trovata davanti ad  a problemi  più grande dei miei anni (ne avevo 9). E oggi  ancora mi chiedo  come  ho fatto a reagire . 
***
 Il coraggio non mi è mai mancato  ho cercato di ricucire quello che si stava lacerando . Inutilmente! Ma non ho mai mollato, anche se tante volte mi sono chiesta se i doni che la vita mi aveva dato, (l'ingegno e sensibilità) che fossero positivi o negativi;avrei voluto soffrire molto di meno!
 ***
Oggi che sono madre  nonna , posso dire che sono  felice  di aver vissuto la vita totalmente ,con tutto quanto di brutto e di bello essa mi ha serbato ....
 CORAGGIO E VIVACITA' ...SEMPRE .
 Lina Viglione .

RINCORRERE I PENSIERI .
 Dietro i pensieri si sottraggono alla vista e condizionano  alla nostra mente. Se i nostri  pensieri sono rivolti al nostro passato ,che però non esistono già più, ma può darci  un' illusione di gioia o di dolore.
****
 Se, sono rivolti al futuro,la nostra  mente è subordinata  dal futuro, che però non esiste ancora, ma può darci un' illusione di speranza, di angoscia , di visione rosea o di ansia. Ma tutti e due le condizioni sono solo un abbaglio  di vita.
***
 Se riuscissimo  a vivere sempre nel presente, avremmo la certezza di vivere, riusciremo  sempre a guardare  ciò che ci  sta davanti, ma anche nell'attuale esiste l'influenza  mentale, perchè nel presente  la mente è obbligata  a dover impugnare delle decisioni che la sviano per appunto dal l'attuale,e così anche il vigente non esiste più, poichè si trasforma in causa la riuscita  .
***
Si dovrebbe quindi non agire più, ma questo è  molto difficile , dato che siamo in un assiduo stato di unione  con tutto ciò che ci circonda e a volte ci condiziona. Quindi si pensa che dietro i pensieri si occulta l' essere,  e dietro l' essere si sotrarre alla vista il nostro  non-essere.
***
Diceva un grande :Il non-agire non nomina le cose. Il non- agire trattiene i progetti. Il non-agire semplifica le imprese. Il non-agire guida l' intelligenza. Ma ci viene da pensare  che anche questo sia un modo di fare in unione  con il presente, prendendo le nostre idee  in relazione alle esigenze del momento.
***
Lasciamoci  guidare qualche volta da qualcosa che non-è la nostra mente.Ma è difficile,semmai ci riusciremo  forse due o tre volte! Sarà più giusto che ci  fermiamo , altrimenti avremo la  percezione di esserci  inseriti  in un garbuglio.
***
A volte si prova  più volte a fare un esame e riunire la nostra  attenzione sul respiro, ma dopo qualche istante  la nostra  mente non c' è più, corre -corre dietro a mille  pensieri, che spesso sono divisi  fra loro.
***
E come dice un saggio: “La nostra  mente è come un baule  che ogni tanto andrebbe liberata di tutti quei pensieri inutili che la...
" SOVRACCARICANO SOLTANTO " .
Lina Viglione .