mercoledì 30 maggio 2012

I MIEI RICORDI .

[buona+notte.gif]
LA VITA E'VITA
La vita è in crescendo, è una continua fabbrica di ricordi. E’ un giardino che offre colori e profumi nuovi. Lì dentro ci sto bene, fin che è tutto ciò che abbraccio si rinnova . 

Se un fiore appassisce, non mi do tanta pena, so che un altro sogno sboccerà a riempire i miei occhi.
Cresce così il bagaglio dei miei ricordi,tra il profumo di nuovo e la memoria di quel che non è più.

Cosa importa se qualcosa si spegne, domani riaprirò le finestre e sarà giorno ancora.Cosa importa se cammino su sassi diversi, di strade la vita è piena.
Cosa importa se la mia mano non attinge dalla solita sorgente, il mio cammino è acqua in perenne movimento e la sete potrà  
Spegnersi ....Dovunque.
NON SI TORNA INDIETRO .
A che serve tornare indietro, per cercare i pezzi,che abbiamo  perso per strada  .Il tempo li ha corrosi e li ha resi ruggine.
***
 La  ruggine non è una cosa buona, raccoglierla e portarcela  addosso strada facendo corrode anche quello che abbiamo di  di integro. Tutto sommato non avrebbe alcun senso ....
 MA PER ME SI! 
DOMANI E UN'ALTRO GIORNO
Con la fantasia Immaginiamo  la nostra  vita come un'immensa giostra nella quale vi sono tante "attrazioni"da provare. 
***
Possiamo  finché gira possiamo provarle tutte  o limitarmi a guardare gli altri andare a giro.Non creaimoci inutili  barriere e limiti ,e provare  gioie nuove. prima  o poi ".
***
La giostra della vita" si fermerà e noi non potremmo  più scegliere,  e  ogni occasione svanirebbe  per sempre.
***
A volte  il confine fra il bene e il male è così sottile da confondersi, a volte ci  sembra di ritrovarci  da una parte o dall'altra senza nemmeno accorgercene,
***
 ed è proprio lì, in quella terra di nessuno che siamo veramente noi stessi , perché tutto fluisce naturalmente .
***
 Aspettiamo  una nuova alba che ci  porti un nuovo giorno felice, triste pazzo, malinconico, strano, e poi ci  lascerà così come l'ho  abbiamo  vissuto. 
***
Ma l'importante non è come l'ho abbiamo  vissuto questo giorno, perché non sempre è facile stare bene,
***
 ma l'importante è che l'ho abbiamo  visto nascere e morire, e che domani ce n'è sarà un altro...
 DOMANI E' UN ALTRO GIORNO . 

LE SCONFITTE E LE DELUSIONI .
Ogni  momento del nostro  oggi stiamo già  scrivendo il nostro  passato.
***
 Quello che ricorderemo e quello  che ci porteremo è per sempre è qui, nella nostra mente . Facciamo si che  sia pieno di sole, facciamo  in modo che sia il più bello che possiamo . Almeno proviamoci, per quello che ci riesce.
***
Le  sconfitta e le delusioni esistono e sono parte fondamentale della nostra vita  vita. Grazie a loro ci viene  impedito di diventare...
 TROPPO VANITOSI . 
 
 SORRIDIAMO SEMPRE 
Sorridiamo  sempre, e  in ogni occasione elargiamo  il mio tutto e siamo felici .       La Vita è un attimo che vola via.
***
 Non portiamo  dentro di noi  inutili rancori e doniamo  il nostro  tempo alle cose importanti, arricchiamo  di valore questi momenti fatti di niente,
***
 perché tutto può andar via in un attimo e  tutto può mutare.    Anche se è difficile  accettare il dolore, ma esso  è parte della gioia.
***
 Sono le due facce contrapposte di una medaglia chiamata vita. Amare è l'unica chiave che apre il forziere del bene. Quindi senza...
 RISERVE DICIAMO: IO AMO .

COLORIAMO IL MONDO 
Per conoscere nuove gioie , coloriamo insieme il mondo, ognuno con i colori dell' anima. Tuffiamoci nel cuore della vita è  cogliamo  le piccole gioie sempre sorridenti,
***
 vivendo  con la semplicità ogni momento, perché il sorriso è come il sole, illumina il cammino e riscalda ogni  cuore, e ogni dolore  verrà presto lenito.
***
 Lo disse anche San Francesco:Che le cose semplici sono le più belle.Auguriamoci che in futuro ci siano piu' persone capaci di credere a questo stupendo concetto.
***
Leghiamo ad un aquilone i nostri sogni e corriamo a perdifiato incontro ad un arcobaleno, e come bambini sorridiamo ...
 OGNI GIORNO ALLA VITA .

Il tempo ha cambiato anche me. Mi ha portato a credere che l'impegno maggiore debba essere quello di puntare ad una vita se non felice almeno tranquilla. Credo che qualsiasi scelta noi decidiamo saremo sempre insoddisfatti perché vivere tranquillamente non è cosa da poco ma se decidiamo di voler arrivare in alto significa che la nostra indole è quella.
***
 Allo stesso tempo se intraprendiamo questa "salita" piena di delusioni e ostacoli desideriamo allora di non averlo fatto. Dipende da quanto ci sentiamo forte e da quanto non ci sentiamo ancora arresi, a quali ambizioni aspiriamo e quale vita tranquilla noi abbiamo a disposizione.
***
 Sono dell'idea che sia più bello e giusto vivere una vita tranquilla ed essere felici per ciò che abbiamo conquistato. Con questo non dico di abbandonare i nostro sogni, ma di cercare di capire dove abbiamo sbagliato, per non essere riuscita a raggiungere i nostri obiettivi, e chiederci sempre il motivo sia anche giusto.
***
 I nostri piccoli desideri diventeranno realtà. Ma affinché diventino realtà ciò dobbiamo crederci veramente e aspettare il momento giusto che poi arriverà sempre, perché le cose semplici si ottengono coltivando, nessuno ti regale niente, neppure la vita. ..
 MA ARRENDERSI MAI .

LE BATTAGLIE DELLA VITA 
Ogni cosa  come inizia così  finisce, la vita è fatta così, non possiamo immortalare niente, i bei  tempi  passano  puntualmente  come quelli brutti, e che senso ha allora perdere tempo? Utilizziamolo al fine di avere più momenti possibile.
***
Possiamo  cercare di scappare  da ogni problema, di girargli le spalle e provare di  andarcene  ma ci   inseguiranno , ci   ripiglieranno sempre e si  parano davanti sempre più grandi, non permettiamo loro di vincere, guardiamoli...

 IN FACCIA E COMBATTIAMOLI . 
Lina Viglione .

  I MIO CASTELLO DI  CARTA 
Non piango  alla prima  disfatta : se la vita imperversa  sul mio castello  di carta portandolo  a precipitare, quella è la mia  occasione, ricomincio peso su peso . 
***
Rendo   completo  tutto ciò che nella mia vita è ancora perfettibile!Non sono migliore di nessuno ma sono differente a modo mio non seguo la massa amo identificarmi con classe.
***
La vita per fortuna non è ripetibile . Quando penso  di essere in fondo ad un burrone, ecco che scopro  di avere le ali, e allora non smetto più  di sorvolare .Vivo  e  lascio le  orme  del mio   passaggio, scolpite...
 NEI RESPRI DEL TEMPO . 
Lina Viglione .

LA VITA E'MERAVIGLIOSA .
Sono le piccolezze  a rendere speciale la vita ed è la spaziosità  di coglierli a rendere speciali le donne .È inutile girarci intorno e  autocommiserarci .
***
 È sempre e comunque il nostro  comportamento  verso la vita a decidere  il nostro destino: continuando  a operare  lo stesso errore, ossia non fare nulla  oppure tenere duro e lottare  per i propri sogni,
***
 rimettere  piena fiducia nell'unica persona che può cambiare le cose cioè noi stessi  .La vita è una sola ma i momenti che... 
CHE CI DONA SONO INFINITI .
 Lina Viglione .

SOLO IO CONOSCO ME STESSA .
Non mi incuriosiscono gli attributi  degli altri , ma i ricettivo, perché io ho un nome, mi chiamo Lina  . Sono una donna , ed è arrivando alle mie  radici  della mia esistenza che ho capito di essere una persona vivente ,

 di poter essere  archetipo , uno spazio , un pensiero, una parte rilevante  per qualcheduno .Tutte le persone imparano  il prezzo delle cose ma pochi  ne..
 APPRENDONO IL VALORE 
Lina Viglione .
IL CONCETTO DELLA FELICITA' 
Il concetto di felicità è relativo e soggettivo . Soggettivo perchè ciò che rende felice non sarà mai uguale  per nessuno .
***
La felicità è dentro di noi, se stiamo bene con noi stessi la afferriamo in ogni cosa .Lei ci sfiora di continuo e ma non non c'è  ne rendiamo conto al momento,  la si apprezza  quando la perdiamo.
Non cerchiamo  la luna in una cisterna,la felicità...
 E' DENTRO DI NOI .
 Lina Viglione .

VOGLIAMOCI BENE . 
volersi bene è un tragitto difficile, ma non impossibile,ma se vogliamo sentirci bene con noi stessi dobbiamo imboccare la strada dell'amore . 
Iniziando a prendere coscienza del nostro corpo, gestire i pregi e i difetti. Imparando ad accettare le nostre incompletezze e a valorizzare i nostri pregi.
***
Solo così ci sentiremo bene con il nostro corpo. Poi passiamo all'aspetto caratteriale . Scriviamo su un diario tutti i nostri pregi e in un altro con i nostri difetti.
Dopo leggendo i nostri difetti, scriviamo come potremmo farlo per migliorarlo, e se siamo veramente disposti a cambiare quel lato del nostro carattere cancelliamo dal diario i difetti e scriviamolo su quello dei pregi, sotto la sua nuova forma appresa .
***
Indubbiamente non tutti i difetti dipendono da noi e non li possiamo cambiare tutti, ma è necessario accettare i nostri difetti che non possiamo cambiare. E non sentiamoci offesi se qualcuno li riconosce in noi .
***
Non perdiamo la nostra autostima , ma pensiamo che noi siamo le persone più apprezzabili della nostra vita,e che è indispensabile volerci bene dato che passeremo una vita insieme a noi stessi . E vedremo che tutto andrà come il...
NOSTRO CUORE DESIDERA .
 Lina Viglione.