lunedì 21 dicembre 2009

UNA NUOVA VITA

  UNA NUOVA VITA 
( Pensieri lasciati al mondo)
Nella vita ho spesso camminato senza vedere nessuna luce, per vie sconsce coperte di rovi di rami impigliati , ma sono le state le uniche che ,una volta superate mi hanno fatto vedere paesaggi 
***
maestosi, che conducono su di un dirupo, e a volte si affacciano su una roccia solitaria,dove io mi sono seduta e ho rivissuto i miei mille ricordi .
***
La pace di quel paradiso, mi ha insegnato che la vita non è solo uno sterminato prato fiorito e che
tanti sentieri percorsi,mi hanno condotto verso la crescita di una nuova vita
...La mia.
Scrivere fa bene all'anima è semplicemente ciò che sto facendo, mi permette di esprimere con la scrittura quella parte più vera dove la mia memoria scende nella parte più bella della mia anima , nella dimensione in cui la speranza e il futuro non possono oscurarsi ma scioglie tutte le mie paure nascoste, controlla le emozioni , un bisogno di “toccare” i pensieri e cercare di concretizzarli. Il mio obiettivo non è sicuramente quello di fare letteratura di cui non ne sono all'altezza. Per me la scrittura è uno strumento , non temo di essere né valutata né per come, né per ciò che scrivo . Devo solo imparare a ricordare e a fermare i miei pensieri per poi tentare di comprenderli .Insomma per me è come un farmaco che mi fa bene e i più non presenta effetti collaterali :-))

3 commenti:

Lina-solopoesie ha detto...

La nostra luce è quella fiammella che non si spegne mai, anche se debole sa sempre indicarci la strada quando ci sentiamo smarriti,riscaldandoci col col suo tepore.Si chiama la fiammella dell'amore che è ognuno di noi può sia nel dare che ricevere perché se si dovesse spegnersi ci si ritrova in un grande abisso oscuro di dolore e solitudine da cui solo se riusciamo a riaccendere un' altra fiammella possiamo uscire di nuovo verso la luce della vita ...quella vera .

Lina-solopoesie ha detto...

A volte le persone si perdono dietro i "se" e i "ma". Io cerco sempre di tirare fuori gli attributi e lottare per i miei obiettivi. La vita è adesso, e provo a esserne io la protagonista, per che io sono una che ogni giorno affronta la vita come se fosse un "campo" di battaglia.Ed so che arrendermi è un lusso che non mi posso "permettermi" e allora stringo i denti e indosso la "forza"del sorriso.

Lina-solopoesie ha detto...

La vita è una lotta continua e la meta è la ricerca della felicitàa,ogni volta che un giorno muore c'è una parte di me che lotta per farlo restare.Ho aperto la porta alla vita: ho guardato fuori e ho trovato una nuova vita da vivere.Tiro fuori una forza sorprendente, e ciò che prima consideravo un niente diventa un tutto e "salgo" sulla barca della vita e comincio a "navigare" con una nuova consapevolezza che il vento può in qualsiasi momento cambiare rotta ma a mio favore .Sono nata nel mio mondo e farò di tutto per morirci.Non sarà la mia mente, ma il cuore a guidarmi passo dopo passo nel cammino della Vita.Perchè nulla ha importanza della mia stessa vita . Lina Viglione